GIACCHE

Senza la giacca non esisterebbe l’abito. Si tratta dell’elemento madre della sartoria. Dalla giacca è possibile identificare, per un occhio attento, la sartorialità o meno dell’abito. La cura nel dettaglio di questo capo si riflette nelle proporzioni e nelle dimensioni del giro manica, armonizzato in rapporto al tipo di spalla utilizzato nella sua realizzazione.

 

Le giacche, classicamente, possono essere realizzate monopetto o doppiopetto. L'importanza di questo capo ha però portato ad una costante evoluzione vedendo affiorare, negli anni,diverse tipologie dotate di differenti varianti di allacciatura.

abito_edited.jpg

La giacca a monopetto si può realizzare a uno, due, tre bottoni o tre bottoni stirato a due ed essere dotata di revers classici oppure a lancia.

La giacca a doppiopetto può essere dotata di due, quattro o sei bottoni ma deve utilizzare rigorosamente revers a punta di lancia. Si può declinare su modelli più classici che verranno foderate e intelate oppure su modelli più sportivi che potranno essere destrutturate con fodera oppure completamente sfoderate.

 

 

Il nostro modo di fare sartoria è anche innovare e in quest’ottica realizziamo giacche sportive invernali dotate di interni smanicati staccabili, realizzati in fibre tecniche innovative o in maglia, per ottenere un capospalla più caldo e versatile.
 

 

La giacca sartoriale è disegnata attorno alle caratteristiche corporee del cliente: nessuna piega fuori luogo della manica o della vita, dimensioni al millimetro sinonimo di comodità e di tessuti di pregio. Realizzeremo una spalla svuotata, con spallino o rollino scegliendo la migliore delle possibilità in base alla conformazione e al tuo gusto. La sartorialità sta nel dettaglio di un taschino a toppa oppure a filo, della scelta del numero di tasche e del tessuto.

 

Le nostre giacche sartoriali diventano un’espressione di personalità!

giaccone2ok copia.jpg

OFFICINA SARTORIALE MILANO

Officina Sartoriale Milano | 2018 All Rights Reseved | Contact us
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon