IMPERMEABILI

E CAPPOTTI

Ciò che non deve mai mancare nel guardaroba, soprattutto con l’arrivo del freddo, è il cappotto. Per lo più realizzato con tessuto pesante in lana o cashmere. Non si tratta di un capo aderente per cui non necessita di essere modellato sul corpo di chi lo indossa ma certamente deve seguire le proporzioni e adattarsi perfettamente alla figura. Rappresenta il capo chiave della stagione invernale, in tutti i suoi stili e in tutte le sue sfaccettature: elegante, sportivo, formale, informale, dandy.

La versione monopetto presenta una linea sottile, slanciata, revers di media ampiezza, la versione doppiopetto invece è con punte a lancia e revers più ampi. 

Entrambi sono adatti per essere indossato su completi professionali o abiti da sera.

manica.jpg

Realizziamo il Loden, dal nome antico del tessuto in lana infeltrita e impermeabile che veniva utilizzato per la sua creazione. E’  il classico modello con colletto a camicia, amato da studenti e non, comodo e adatto a tutte le età soprattutto nel tempo libero.

 

Realizziamo anche il classico Peacoat, il cosiddetto giaccone da marinaio, realizzato di solito con panno blu molto pesante. Il capo è con linea a doppiopetto con sei grandi bottoni , ampi revers da chiudere e allacciare, tasche scaldamani verticali e lunghezza che arriva a metà coscia. 

 

Realizziamo l’intramontabile Montgomery, un capo di carattere, in pesante tessuto di lana, cappuccio e carrè dal bordo impunturato, fodera in lana e linea ampia e comoda con lunghezza a metà coscia. Si tratta di un capospalla fortemente casual, amato dai più giovani sia per il suo carattere sportivo e sia per la sua linea comoda e morbida. 

 

Lavoriamo la gabardina di cotone migliore per realizzare impermeabili come il classico Trench o lo spolverino con maniche reglan da indossare in caso di pioggia. Soddisfiamo le esigenze di chi ama la versatilità e cerca un capo adatto a contesti sia formali che non. Il Trench è adatto alla stagione autunnale, un vero classico senza tempo. Nonostante la sua linea si sia evoluta nel tempo, mantiene sempre il suo design con spalline, allacciatura a doppiopetto sottogola, cintura e falda triangolare sovrapposta per una miglior chiusura. 

Altra creazione è il giubbino corto stile Baracuta in gabardina di cotone, più sportivo e leggero. 

 

Il nostro obiettivo è soddisfare ogni esigenza, pertanto abbiamo pensato alla possibilità di inserire in questi capi uno smanicato removibile, anche’esso su misura, così da regalare maggiore comfort e migliore duttilità nell’utilizzo. 

OFFICINA SARTORIALE MILANO

Officina Sartoriale Milano | 2018 All Rights Reseved | Contact us
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon