TIGHT

Il Tight è un abito maschile formale di notevole eleganza. Si tratta di un abito da giorno come si evince dalla stessa traduzione del suo nome inglese: morning dress o morning coat.

Il tight garantisce eleganza e raffinatezza se indossato nel momento giusto e nell’occasione corretta. E’ un capo adatto per le cerimonie nuziali di una certa solennità, ma a condizione che siano celebrate di giorno.

La giacca, rigorosamente monopetto ad un bottone e con i revers a lancia, deve avere due falde che partono arrotondate dal davanti e formano due lunghe code sul retro mentre i pantaloni, sono realizzati assolutamente senza risvolto. Il gilet in panno leggero color grigio perla o crema è monopetto con o senza revers o doppiopetto con revers. Può essere realizzato anche in lino irlandese beige “Buff” o in colori pastello.

La camicia giusta per il tight è bianca in cotone, con colletto classico e polsini doppi con gemelli. La cravatta semplice di seta ha soppiantato il tradizionale plastron lasciando spazio al colore purchè sia elegante. Ascot e papillon non sono ammessi per nessuna ragione.

OFFICINA SARTORIALE MILANO

Officina Sartoriale Milano | 2018 All Rights Reseved | Contact us
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon